Ci sono cose che vanno fatte ogni giorno. Mangiare sette mele la domenica sera invece che una al giorno semplicemente non produrrà l’effetto desiderato
(Jim Rohn)

  1. Mela e pera: è tra i più semplici e dissetanti, basta mettere nella centrifuga 2 pere mature e 2 mele con un cucchiaio di succo di limone.
  2. Barbabietola: è utile per depurare il fegato, contiene calcio, potassio, sodio, ferro e acido folico, oltre ad altre vitamine. Centrifugare una barbabietola con 1 mela e 2 carote, aggiungere un pizzico di zenzero. Fonte di nitrati, che aumentano la sintesi di ossido nitrico e questo è utilissimo per gli sportivi, è infatti considerato quasi un “doping naturale” aumentando la resistenza allo sforzo (può essere usato prima e durante uno sport di endurance come corsa, ciclismo…utilizzando da solo il suo centrifugato o l’estratto)
  3. Menta, cetriolo e pompelmo: per un effetto drenante e anticellulite. Utilizzare solo la polpa di ½ pompelmo, 1 cetriolo senza buccia e 4-5 foglie di menta fresca.
  4. Centrifugato energetico: 1 cetriolo, 1 mazzo di spinaci baby, ½ mela verde, 1 cetriolo e poi aggiungere succo di limone a piacere. Oltre a dare energia ha anche un effetto depurativo.
  5. Centrifugato di ananas: ha funzione depurativa e drenante. Vanno centrifugate 2 fette di ananas fresco con 1 mela e 2 gambi di sedano.
  6. Centrifugato dolce: 10 fragole, 1 pesca, 1 fetta di cocomero. Grazie allo zucchero contenuto in questi tipi di frutta il succo che si ottiene è molto dolce, se si vuole si può aggiungere un po’ di lime per attenuarne la dolcezza.
  7. Sedano, melone giallo e kiwi: molto dissetante, antiossidante ed anche depurativo a base di 2 gambi di sedano, 2 kiwi, 2 fette di melone, se piace un pezzetto di zenzero.
  8. Arancia, mango, carote: ideale per prepararsi all’abbronzatura grazie al contenuto in beta carotene e antiossidanti di questi vegetali, basta centrifugare 1/2 mango, ½ arancia e 4 carote.
  9. Mix di frutti rossi: ideale per proteggere i capillari e per aiutare la circolazione. Utilizzare 4 prugne, 3 cucchiai grandi di mirtilli e 3 cucchiai grandi di lamponi, una volta centrifugato il tutto aggiungere il succo di ½ limone.
  10. Centrifugato per il controllo dell’appetito: a base di 1 mela verde, 1 pompelmo rosa e ½ papaia, aggiungendo infine un pizzico di cannella.